Il nostro Istituto aderisce a diverse Reti di scuole, anche Interistituzionali, al fine di sostenere e potenziare l'azione didattica attraverso iniziative di formazione del personale e promozione di metodologie didattiche innovative, per realizzare una scuola veramente inclusiva potenziando le capacità di ciascuno e di tutti.

LOGO RETI SCOPI
 

Scuola capofila L.A. "don Carlo La Mura" (SA)

Rete di Ambito Territoriale SA24

Ex nota ministeriale prot. n. 2151 del 7/06/2016. Reti territoriali per la progettazione e la realizzazione di attività da svolgere in comune.
 

Scuola capofila I.C. "E. De Filippo" S. Egidio di Monte Albino (SA) -

Rete "Un'idea semplice...Uno,Noi, Tutti, nessuno escluso!"

Rete di scopo di inclusività totale finalizzata ad adottare pratiche condivise e comuni tra scuole e stakeholder che operano nello stesso territorio e che sono accumunate dalla stessa complessità.
 

Scuola capofila l'I.C "S.Tommaso d'Aquino" di Fratte (SA)

Rete Lisaca/Saperi - Liberi Saperi Campania

Attività di ricerca e formazione su valutazione miglioramento per Docenti e DS - Formazione docenti sul Curricolo verticale/competenze.
 

Scuola capofila l'I.C. Tramonti - 

Rete "ScuoleCostieraAmalfitana"

Ricerca e implementazione di percorsi innovativi: Globalismo affettivo - Robotica educativa - Metodo Lesf - Metodo Bortolato - Digital Practice.
 

Scuola capofila l'I.C. Tramonti - 

Rete "ScuoleCostieraAmalfitana" - Progetto INDIRE "Piccole Scuole Crescono"

Percorso di ricerca con le 5 Reti di scuole a livello nazionale scelte dall'Indire per la progettazione e realizzazione condivisa di Linee Guida.
 

Scuola capofila IC. "G. Mariti" di Fauglia (PI) - 

"Senza zaino per una scuola comunità" 

Implementazione di un modello didattico innovativo nell'ottica dell'inclusione.